Chi siamo

alloggi camping circeo

Inserito in un ambiente intatto e naturale, direttamente sul mare, l’INTERNATIONAL CAMPING CIRCEO si estende su un terreno di circa 40mila mq, ha un parcheggio interno riservato a prato e vanta una grande esperienza di vacanza all’aria aperta da vivere in assoluta libertà.

Si può scegliere tra l’ospitalità raffinata delle camping home, la comodità dei propri bungalow, caravan attrezzati e, per gli amanti della vita “open-air”, l’ampio settore camping, attrezzato con piazzole per camper, tende e roulotte, è servito da vari blocchi di servizi sanitari e docce calde.

Il camping offre ai suoi ospiti, oltre alla meravigliosa spiaggia incastonata nel golfo del Circeo, proprio di fronte alle isole pontine, angoli per il relax in giardino o in pineta, la possibilità di praticare vari sport sulla sabbia, un’area baby green, animatori esperti e una zona spettacoli per stare in compagnia.

Grande spazio viene dato alla ristorazione, infatti all’interno del camping sono presenti una pizzeria tradizionale napoletana, un grande chiosco bar ed un ristorante direttamente sulla spiaggia.

L’offerta commerciale è completata dalla presenza di una frutteria, un noleggio bici e una lavanderia. Tutto questo rende l’L’INTERNATIONAL CAMPING CIRCEO, luogo ideale e organizzato, che con attrezzature e personale di alta qualità e professionalità daranno alla vostra vacanza un tocco speciale, rendendola indimenticabile.

Dove siamo

alloggi camping circeo

L’INTERNATIONAL CAMPING CIRCEO si trova sul litorale tirrenico, a 100 Km da Roma e a 120 da Napoli, in località Foce Sisto nei pressi del promontorio del Circeo, luogo magico che da sempre è incontro tra storia e mito, con il suo Parco Nazionale che ne rappresenta la massima esaltazione naturale.

Oltre 20 chilometri di dune che si affacciano sul mare, quattro laghi costieri, zone umide, oltre 3000 ettari di foresta planiziale, centinaia di specie animali e vegetali e le sue meraviglie archeo-storiche, come la Villa di Domiziano e il Borgo di Fogliano. Qui l'uomo vive sin dall'età preistorica, come testimonia il cranio dell’uomo di Neanderthal rinvenuto nella grotta Guattari, e ha saputo mantenere un buon equilibrio tra la propria presenza e l'ambiente circostante.

Le 15 grotte del promontorio del Circeo sono state fonte di importanti scoperte sul Paleolitico. In centinaia di migliaia di anni l’azione erosiva delle onde è riuscita ad aprire delle vere e proprie “porte del tempo”, permettendoci di penetrare ambienti che, mantenutisi climaticamente stabili, hanno consegnato agli scienziati e ai visitatori pagine di storia scritte interamente dalla natura.

Il comune di Terracina, cui appartiene la località, confina con San Felice Circeo ed è situato nel lembo sud dell'agro pontino. Si sviluppa da una propaggine del Monte Sant'Angelo (Monti Ausoni), dove giace il centro storico, fino al lungomare Circe e al noto porto turistico, da cui si possono raggiungere quotidianamente le isole pontine con traghetti e aliscafi.

Rinomata meta turistica Terracina offre ai suoi ospiti, oltre all'immenso patrimonio artistico e culturale, una cucina che unisce i piatti laziali a quelli campani, meravigliosi paesaggi naturalistici e tutti gli svaghi legati al mare, di giorno, e i locali più giusti per divertirsi, la notte.

Come raggiungerci

Da Autostrada A1 - Uscita Frosinone.

Imboccare la Strada di grande comunicazione Frosinone-Mare direzione Terracina ->.

Arrivati nei pressi della città, proseguire a destra sulla statale 148 Pontina (direzione Roma/Latina), uscire agli svincoli S. Vito, San Felice Circeo e raggiungere il Campeggio a poco più di1 Km, in località Foce Sisto.

Da Roma: statale 148 Pontina (provenendo da Roma/Latina direzione Terracina), uscire in corrispondenza del Km. 101, agli svincoli S. Vito, San Felice Circeo e raggiungere il Campeggio a poco più di1 Km, in località Foce Sisto.

Da Napoli: Via Flacca, (provenendo da Formia), superare il centro abitato di Terracina e proseguire direzione Roma - sulla statale 148 Pontina (direzione Roma/Latina), uscire agli svincoli S. Vito, San Felice Circeo e raggiungere il Campeggio a poco più di1 Km, in località Foce Sisto.

 FF SS Monte San Biagio

La stazione più vicina è quella di Monte San Biagio sulla direttiva Roma-Napoli.

Da Monte San Biagio sono disponibili collegamenti in autobus per Terracina in corrispondenza di ogni fermata di treno. Da Terracina, sempre in autobus, è possibile raggiungere la meta tramite le corse per San Felice Circeo, scendendo alla fermata intermedia Foce Sisto. Il camping è a 200 mt. dalla fermata.

Aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino

Due sono gli aeroporti da cui si può raggiungere il Campeggio, ambedue serviti anche da voli low-cost e disponibili nel raggio di 100 km.: ROMA FIUMICINO e ROMA CIAMPINO.

Da ambedue gli aeroporti conviene utilizzare le navette ferroviarie o bus e guadagnare la stazione ferroviaria di Roma Termini da cui prendere il treno regionale per Napoli/Formia e scendere alla stazione di Monte San Biagio. Da Monte San Biagio sono disponibili collegamenti in autobus per Terracina in corrispondenza di ogni fermata di treno.

Da Terracina, sempre in autobus, è possibile raggiungere la meta tramite le corse per San Felice Circeo, scendendo alla fermata intermedia Foce Sisto. Il camping è a 200 mt. dalla fermata.

Pianta del Campeggio

campingcirceogoogle-view

Camping Zona Nord

Ecco una lista dei servizi che l'area nord del campeggio comprende

  • Area parcheggio macchine camper
  • Camping home 84 unità
  • Area sosta attrezzata
  • Area Ludica

Camping Zona Sud

Oltre all'accesso al mare con una spiaggia privata la zona sud comprende anche:

  • Camping home
  • 5 gruppi igenici
  • Doccie calde
  • Bar
  • Ristorante sul mare
  • Pizzerie
  • Area sposrtiva